Search
Search

Lilith – KV Rose

Quale giorno migliore se non oggi, primo Novembre, per condividere una delle ultime uscite dark della VirgiBook? Seguitemi in questa nuova recensione.

Titolo: LILITH

Titolo originale: These Monstrous Ties

Autore: K. V. Rose

Editore: Virgibooks

Serie: I dannati #1

Genere: Dark Young Adult

Costo Ebook: 2,99€  – Disponibile in KU

Costo Cartaceo: 14,50€

Uscita: 31 Ottobre 2022

LINK AMAZON

TRAMA

Io ero Lilith.
Lui era Lucifer.

La notte di Halloween, un anno fa, ho venduto la mia anima al diavolo. Con tanto di rito di sangue e tutto il resto. Avevo meno di nulla all’epoca. Lui mi ha promesso il mondo.
E poi è sparito, portandosi il mio cuore con sé.

Ma ora, è lui quello che ha tutto da perdere. Una famiglia. Un nome. Una reputazione.
Io continuo a non avere nulla, ma sto lentamente risalendo la china, un corpo alla volta.

Questo Halloween, le cose andranno diversamente. Questo Halloween, “Lilith” verrà a prendersi ciò che è suo.

“Lilith” è il primo volume della serie “I Dannati,” dei Dark Romance per i quali si consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole. Contengono scene di sesso esplicite e diversi elementi che potrebbero turbare diversi lettori.

I dannati serie:
1. Lilith 31 Ottobre 2022
2. Lucifer 14 Gennaio 2023
3. Mayhem 18 Marzo 2023
4. Rain 29 Aprile 2023
5. Like grim death
6. Order of rain

RECENSIONE

Come non accaparrarsi l’ultimo Dark romance del mese edito Virgibooks?

Esatto, non potevo resistere.

un anno fa, ho pianificato di morire. Ero pronta a farlo la sera di Halloween. 

Ragazze se siete deboli di cuore la lettura non è consigliabile, ma se amate il Dark di quello veramente dark dove ogni cosa non è mai quel che sembra la Serie dei Dannati fa per voi.

La nostra protagonista, in questo romanzo, è Lilith o per gli amici Sid. Una ragazza che crede di non avere scampo dal dolore e dalla sofferenza. Un passato tormentato che l’ha portata a fare tutte le scelte sbagliate, eppure si capisce sin dalle prime battute, che in lei permane una luce, oscura non c’è dubbio, ma pur sempre una piccola luce che le da quella determinazione di una donna forte e determinata. Inizia così il nostro romanzo, con lei in trappola e senza via di fughe dalle grinfie di un fratello che sembra volerla dominare. Si alternano senza sosta ricordi di una notte di un anno fa a pezzi di presente. Una notte stregata, quella di Halloween di cui Sid non ricorda molto, se non la sensazione di pienezza provata nel guardare gli occhi azzurri del suo Lucifer, il dolore di un abbandono al risveglio e la strana sensazione legata all’aver ritrovato il suo unico fratello Jamie.

Due gang opposte legate da quella fatidica notte. Due gang che non hanno paura di immergersi nel lato oscuro della notte e che non hanno scrupoli.

Una notte che impareremo a studiare da varie angolazioni, grazie all’autrice che ci fornisce ,di pagina in pagina, maggiori dettagli per prepararci alla shoccante rivelazione finale.

Questo romanzo l’ho sentito forte come un pugno nello stomaco. L’autrice ha una capacità strabiliante di creare quel giusto mix tra buio e luce, con le parole riesce a generare quel sottile pathos che ti impedisce di smettere di leggere. Ammetto che le tematiche trattate e anche il modo in cui vengono esposte sono un pelino forti, ma KV Rose lo fa talmente bene che nulla vi sembrerà mai troppo eccessivo.

Sid, come vi ho già detto nella premessa, ha un carattere forte, di cui nemmeno lei è veramente a conoscenza, all’interno di questo romanzo evolve ad ogni battuta. Una caratterizzazione dettagliata di un personaggio che alla fine ne uscirà diversa da come ci era entrata. Anche gli altri hanno tutti delle sfumature uniche che li contraddistinguono e li rendono diversi da qualsiasi altro dark romance letto prima.

     …non riesco a smettere di pensare a lui, cazzo. Al suo sapore. Alle sue mani su di me. Alla sua voce nel mio orecchio. Al suo profumo. Al suo sangue. Alle sue bugie. 

Lucifer, invece, ci viene presentato come un ricordo per gran parte del romanzo. Lui fa parte di quella notte di un anno prima, di cui viviamo tutti spezzoni, finchè nella parte finale è lì davanti a noi. Oscuro, impalpabile, qualcuno di cui secondo me si è parlato tanto, ma non si è detto molto. Nel secondo romanzo della serie ho l’impressione che ne vedremo delle belle davvero. Mi piace il mistero che ha cercato di mantenere l’autrice.

Tra gli omaccioni presenti è difficile sceglierne uno in particolare, ma dato che io vado sempre contro corrente vi stupirò scegliendo il fratello psicopatico. Lui per me ha qualcosa dentro che reclama di essere rappresentata. C’è un’oscurità nella sua anima che cela un universo inesplorato e che mi ha letteralmente conquistata. Non so dirvi il perchè, alla fine lui è uno dei cattivi veri, ma non so se così non fosse? O se semplicemente ci fosse di più? Mi è rimasta una voglia matta di conoscerlo meglio assurda.

Che dire? Ragazze pavide e amanti del Dark, prendetelo e leggetelo e vi renderete conto che non avrete scampo.

Esattamente come me, che alle due di notte, ero lì a divorare ogni singola parola.

A presto

la vostra Mik.

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like