Review tour del romanzo GIURA CHE TI AMO, che conclude la dilogia di Meagan Brandy edita Always Publishing Editore!
Titolo: Giuro che ti amo
Autrice: Meagan Brandy
Editore: Always Publishing
Serie: Giura che sei mio Vol. 2
Genere: New Adult
Costo Ebook: 4,99€
Costo Cartaceo: 14,15€
Pagine: 324
Uscita: 23 febbraio 2024
TRAMA
Dopo che Chase, il ragazzo che ha amato segretamente per anni e che per un momento fugace e indimenticabile è stato suo, le ha spezzato il cuore, Arianna Johnson ha trascorso i primi mesi di college nascosta in camera sua, a piangere e leccarsi le ferite.
Lontana dagli amici e dalle feste, Ari voleva salvaguardare il suo cuore ammaccato… ma qualcuno è riuscito comunque a insinuarvisi: si tratta di Noah Riley, il capitano della squadra di football del college.
Affidabile e gentile, premuroso e capace di capire ogni emozione di Ari già solo scrutandole il viso, dapprima Noah è diventato suo amico e ha regalato ad Ari un futuro diverso da quello che lei aveva sempre immaginato, al fianco di un ragazzo dagli occhi blu.
… speriamo solo che si sbaglino!
Anche Chase però ha compreso lo sbaglio che ha commesso, lasciandosi scappare una ragazza come Arianna. E non ha più intenzione di restare in disparte a guardarla innamorarsi di un altro. Ormai sembra che Ari abbia trovato la sua anima gemella, ma le scelte del cuore sono le più combattute e dolorose da prendere e quello di Ari rischia di rimanere diviso e sanguinante per sempre, se lei non saprà ascoltarlo davvero. Anche quando il destino, con uno scherzo crudele, la metterà ancora una volta di fronte alla domanda fatidica: chi è il suo vero amore?
RECENSIONE
Ed eccoci qua cari lettori, a parlarvi del romanzo GIURO CHE TI AMO, storia che conclude la dilogia “Giura che sei mio” di Meagan Beandy.
Essendo in originale un unico lunghissimo libro e in Italia diviso in due, iniziamo questa seconda parte nello stesso esatto punto in cui finisce il precedente.
Ari finalmente ha aperto gli occhi, superando il passato e andando avanti, con Noah.
Ari e Noah si ritrovano per la prima volta ad esplorare la loro attrazione non solo a livello sentimentale ma anche fisico.
Ma se la ragazza ha finalmente dimenticato il suo amore per Chase, lui non si è dimenticato di lei ed ora, che la vede felice con un altro, decide di farsi avanti, rivelarle i suoi sentimenti e combattere per lei.
Non voglio dirvi altro sulla trama di questo libro perché vi rovinerei davvero una bella lettura.
Farà soffrire?
Si.
Vi farà arrabbiare?
Si.
Non temere la caduta, ma la vita che vivrai senza aver saltato mai.
Come ho detto anche nella recensione della prima parte, non si tratta di un triangolo amoroso. Non nel vero senso del termine. È complicato dirvi altro senza fare spoiler ma vi posso dire che ci sarà un fatto che cambierà completamente la direzione che stava prendendo il romanzo. E che vi spezzerà un po’ il cuore.
Preparate un po’ di fazzoletti.
Noah è il ragazzo che tutte si meriterebbero di avere. Gentile e altruista. Con un cuore talmente grande che metterà sempre al primo posto i bisogni di chi ama rispetto ai suoi.
Un po’ ho odiato questo suo buonismo ma solo perché ad un certo punto avrei preferito che lottasse di più.
Ho chiesto alla mia ragazza di considerare attentamente se io sia davvero quello che vuole, quando so benissimo che invece lei è l’unica per me.
Chase è una figura complicata che forse non abbiamo del tutto compreso. C’è da dire che il suo egoismo mi ha davvero fatto arrabbiare.
Il personaggio di Arianna invece mi è piaciuto molto. Ha dovuto fare delle scelte difficili e le ha sempre affrontate con molta maturità, nonostante la sua giovane età.
GIURA CHE TI AMO è una storia complessa, ma che entra nell’animo. È una storia di perdita e rinascita. Di seconde possibilità. Di amore, quello vero e unico, che ti ritroverà anche nel buio totale.
Buona lettura!